Società italiana di Ematologia
MySie
Manuale MySie

OFFERTE DI LAVORO

Fellowship Program. Edizione 2019TORNA ALLE OFFERTE >

Pubblicato il 14 marzo, 2019

Fellowship Program, Bando di concorso promosso in Italia da Gilead Sciences e rivolto a ricercatori, ricercatrici e associazioni pazienti italiani nell’ambito delle patologie infettive, epatiche e oncoematologiche.

La presentazione dei progetti potrà avvenire dall’11 marzo al 6 maggio accedendo a www.itfellowshipprogram.it dove sono disponibili le informazioni sulle modalità di partecipazione.

Sono ammessi al Fellowship Program progetti di ricerca finalizzati a migliorare l'outcome e la qualità di vita dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatoepatite non alcolica, Linfoma Diffuso a Grandi Cellule B, Linfoma Primitivo del Mediastino e Linfoma Mantellare.

Possono partecipare Ricercatori e Ricercatrici appartenenti a Istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute e ad Associazioni e Fondazioni di ricerca pubbliche e private aventi come unico scopo la ricerca scientifica.             

Sono previste due classi di premi: 25mila e 40mila euro. A 3 dei progetti vincitori meritevoli anche sotto il profilo della valenza sociale e delle modalità di gestione delle criticità etiche verrà attribuito il Premio Speciale all'Etica “Mauro Moroni” del valore di 5mila euro per ognuno dei 3 progetti.    

In allegato il Comunicato stampa di apertura per una diffusione della comunicazione sul proprio sito web e il Bando Fellowship Program.


Documenti allegati