Società italiana di Ematologia

NEWS E COMUNICAZIONI

PROPOSTA DI GESTIONE DEI PAZIENTI IN ONCOEMATOLOGIA, ONCOLOGIA E CARDIOLOGIA NELLA FASE 2 DELL’INFEZIONE DA COVID-19TORNA ALLE NEWS >

Pubblicato il 15 May, 2020

Cari Colleghi,

su iniziativa del prof Cognetti di Roma abbiamo preparato un documento che ci è poi stato chiesto dal Consiglio Superiore di Sanità e dal Ministro alla Salute. Lo scopo è di cercare di dare dei consigli molto pragmatici per la gestione dei pazienti nella fase 2 e per essere anche in parte pronti alla verosimile ripresa autunnale di COVID-19.

E’ un documento congiunto con AIOM e la Società Italiana di Cardiologia, la parte di nostro interesse e’ quella ematologica ed oncologica. Speriamo che in questi tempi, migliorati, ma sempre difficili, possa essere utile al vostro lavoro quotidiano. Sono riflessioni e suggerimenti che come vedrete coinvolgono anche infettivologi ed immunologici, ma che ovviamente non vogliono e non possono sostituire le normative delle varie Regioni o nazionali. La nostra speranza è , che dato che il ministro ha formato un tavolo di lavoro con SIE, AIOM e SIC, possano diventare dei suggerimenti ufficiali per tutta l’Italia.

Un caro saluto

Paolo Corradini, Presidente SIE

Fabio Ciceri, Presidente GITMO

 

 


Documenti allegati